images

Per maggiori informazioni ti preghiamo di utilizzare il modulo contatti oppure di scrivere al seguente indirizzo:

g.ottani@studioottani.it

Grazie

Last Update 2020_04

Thanks to AB_Blt Srl

Studio professionale

Studio di Ingegneria Civile ed Ambientale

 

Siamo ingegneri:

risolviamo problemi

Sars-Cov-2, Coronavirus o COViD-19?

sars-cov-2

Che differenza c'è tra Coronavirus e Covid-19?

 

In effetti c'è molta differenza ed i termini non sono affatto sinonimi; è un pò come confordere la pianta con i suoi frutti.
Quella che noi stiamo vivendo è una malattia originata da un virus; in altri termini, con un paragone più semplice, la malattia è il raffreddore mentre la causa è il virus del raffreddore. Nel nostro caso il virus, cioè l’agente infettivo (agente eziologico), è il Coronavirus o, più scientificamente, il SARS-CoV-2. La malattia respiratoria causata dal nuovo Coronavirus, cioè l’effetto sull’uomo del virus (il raffreddore, nell'esempio precedente) si chiama Covid-19; infatti l’acronimo sta per CO-rona VI-rus D-isease dell'anno d'identificazione cioè il 2019 (disease in inglese significa malattia).

 

 

Cosa c'entrano gli Ingegneri con il Covid-19?

Domandare è lecito, rispodere è cortesia.

Gli ingegneri ambientali si occupano di sistemi di depurazione delle acque reflue.

Gli scarichi civili possono contenere diversi microrganismi patogeni e pertanto i reflui, prima di essere reimmessi nei corsi d'acqua, debbono essere opportunamente trattati.

Anche l'acqua potabile, molto spesso, prima di essere immessa nelle reti di distribuzione, deve essere opportunamente trattata con procedure di disinfezione.

In altre parole conosciamo la materia perchè ci occupiamo da anni dei più efficienti e dei più efficaci sistemi di disinfezione presenti in commercio.

 

 

 

6dc712ac645a529005d5ce9bcfa55bc5-625x350446a51696c72e76256b2412024c19015sars-cov-2-01
pulizia173532436-db696ce4-c6e3-4bd3-a9c3-e491456fa639generadoresozonogenerico-marzo-2020-168665.660x368

Bene, quando cominciamo?

Sarebbe più corretto dire: quando ricominciamo?

La risposta è subito!

Tu pensa al rilancio della tua attività, noi pensiamo a darti la tranquillità necessaria per poter lavorare bene e con serenità.

Decreti Legge, DPCM, Circolari dei Ministeri, Ordinanze dei Presidenti di Regione, Protocolli d'intesa ecc.: ogni giorno c'è una novità!

Bene, noi siamo qui per questo, per risolvere questo genere di problemi.

Cosa ti consigliamo?

Avrai sentito parlare di protocolli, di misurazione di temperatura corporea, di sanificazione, di pulizia e detergenza, di disinfezione ecc..

Sanificazione ad ozono, a perossido di idrogeno, riduzione della popolazione microbica presente fino ad un valore 3-Log (base 10 alla terza potenza), equivalente ad una eliminazione – inattivazione di virus, batteri, allergeni, micro-organismi pluricellulari o formati da aggregati cellulari ed agenti patogeni in genere, fino al 99,9% rispetto al valore iniziale (pressione infettiva).

Ebbene noi saremo in grado di trovare la soluzione più adatta al tuo modello di business senza farti spendere nulla di più di quanto strettamente necessario.

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder